OLLOLAI - TONARESE 4 - 2

Risultati e classifica Seconda categoria girone D

a cura della redazione
03/11/2013
Sport
Condividi su:

OLLOLAI. Mureddu, Piscopo, Frau, Mirko Daga (65' Mazzette), Sedda, Pietro Stefano Ladu, Samuele Deiana, Salvatore Zedde (75' Antonio Zedde), Luca Zedde, Bussu, Carta (85' Roberto Arbau). Allenatore Michele Columbu. 

Con una tripletta Alessandro Bussu (oggi per la prima volta capitano) l’Ollolai conquista la seconda vittoria stagionale. Tre punti che arrivano dopo due sconfitte consecutive e dopo un inizio di campionato pessimo: nelle precedenti 6 gare avevano incassato 5 sconfitte ed una sola vittoria, con 12 gol subiti ed appena 3 realizzati. Oggi la squadra di Michele Columbu, con una formazione quasi improvvisata per via delle assenze (Pietro Stefano Ladu difensore centrale e Frau terzino destro) è riuscita a vincere e convincere.

Pronti via e la Tonarese, al 1’, è già in vantaggio. I padroni di casa non si scompongono e giocano ordinati. All’11, Alessandro Bussu al rientro da un infortunio, scambia con Carta, e insacca di piatto sotto l’incrocio dei pali. Passano appena 5 minuti e Bussu su ripete. Questa volta trasforma in rete una punizione dal limite.  Al 25’ è ancora Bussu, migliore in campo, a segnare la sua tripletta personale. Servito da Salvatore Zedde, il bomber barbaricino ha infilato il portiere con un siluro da fuori area. Partita chiusa? Macchè. In apertura di ripresa il solito svarione difensivo riapre la partita (3 – 2). Il risultato però non è mai in discussione. Bussu e compagni sono sempre in avanti e ristabiliscono le distanze al 72’. Il tiro del neo entrato  Alessio Mazzette (buono il suo esordio in campionato) è respinto con fatica dal portiere. Sulla palla si avventano il duo Carta-Salvatore Zedde ed insaccano.

“Abbiamo giocato una buona partita – commenta l'allenatore Michele Columbu – Ho visto una bella squadra, concentrata e sicura. Anche dopo il loro vantaggio ero persuaso che avremmo vinto, perché ho visto i ragazzi sereni”. 

Loceri - Ilbono 1 - 0
Meana Sardo - Atzara 2 - 0
 Ollolai - Tonarese  4 - 2
Seui Arcuerì - Perdasdefogu  1 - 0
 Talana - Lotzorai 1 - 1
Gadoni - Seulo  0 - 0 ieri
 Sorgono - Tertenia 0 - 2 ieri
    Real Villanovatulo - Gennargentu Desulo 0 - 0 giocata giovedi

CLASSIFICA

Loceri  19
Seui Arcuerì  15
Real Villanovatulo  14
Meana Sardo 14
Talana 12
 Gennargentu Desulo   12
Lotzorai  11
Gadoni  11
 Seulo 9
Tertenia  9
Tonarese  8
Perdasdefogu  7
 Ilbono 7
Ollolai  6
Atzara  1
      Sorgono  0

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: