Onore ai tifosi della Roma per l'iniziativa a favore degli alluvionati

Davide Zedda
20/11/2013
Attualità
Condividi su:

Ci sono tifosi e tifosi e prima ancora persone sensibili e per bene. Così da diverse ore negli ambienti del tifo romanista è partita la proposta nei confronti della società capitolina per far sì che l’intero incasso di Roma-Cagliari venga destinato alla Sardegna alluvionata. Una bella idea, che imperversa su facebook e alla quale stando fiato in termini di condivisioni sia i tifosi giallorossi che quelli rossoblù.

Un gesto di solidarietà importante, un’intenzione che speriamo possa tramutarsi nella volontà della AS Roma. Perché la partita dell’Olimpico di lunedì prossimo non sarà una partita come tutte le altre.

I giocatori del Cagliari così come i loro tifosi sono scossi, sconvolti per una tragedia immane. Il calcio è sport, vita, può diventare comunione, solidarietà, andare oltre gli steccati delle sterili polemiche e delle gratuite cattiverie che troppo spesso emergono. Una partita di calcio può così diventare un esempio di civiltà, solidarietà e speranza.

Un grazie a tutti i tifosi della Roma sensibili alla tragedia sarda e rispettosi di una terra nobile e sincera così come sono i sardi.

Che vinca il migliore, che vinca la solidarietà, la fratellanza, lo sport.

Per conoscere gli aggiornamenti in tempo reale del Cagliari calcio leggi il nostro quotidiano blogcagliaricalcio1920.net

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: