Edilizia scolastica: al via finanziamenti straordinari ai Comuni per fronteggiare situazioni di emergenza

Lo stanziamento è pari a 380.000 euro

Gianfranca Orunesu
27/11/2013
Attualità
Condividi su:

Approvato il Piano per gli interventi urgenti di edilizia scolastica. L'Assessore regionale alla Pubblica istruzione ha decretato lo stanziamento di 380.000 euro da ripartirsi “su base proporzionale rispetto al finanziamento richiesto da ciascuna Amministrazione locale”.

I destinatari sono i Comuni e le Province per  gli edifici scolastici di competenza. Le proposte di finanziamento possono essere presentate, a seguito del verificarsi di interventi urgenti certificati dalle autorità competenti, in qualunque momento dell'anno. I termini di conclusione del procedimento sono di 30 giorni. La documentazione necessaria prevede: 1) richeiesta di finanziamento 2)documentazione idonea che accerti l'effettivo carattere di emergenza e improrogabilità degli interventi necessari per la messa in sicurezza degli edifici sedi delle scuole publiche (certificazione delle competenti Autorità, se disponibile progetto preliminare o stima di massima del costo dell'intervento accompagnata da relazione esplicativa ed elaborati grafici e/o documentazione fotografica).

La documentazione deve essere trasmessa all'Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, , informazione, spettacolo e sport - Servizio istruzione - Viale Trieste, 186 - 09123 Cagliari. Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Sardegna.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: