Cherchi stende il San Teodoro: 2 - 0

Risultati e classifica dell'Eccellenza

a cura della redazione
01/12/2013
Sport
Condividi su:

TALORO. Zani, Satta (25' Massidda), Frau, Mattiello, Silvetti, Sanna (70' Sedilesu), Cherchi, Andrea Mura, Luca Piras, Fadda (75' Corona), Mele. Allenatore Cirinà.

RETI. 33', 74' Cherchi

GAVOI. Una doppietta di Cherchi stende il San Teodoro e lancia il Taloro sempre più in alto. Ha agganciato il Porto Corallo al terzo posto, rosicchiato 2 punti al Fertilia seconda (+2), e tiene invariata la distanza dalla capolista Nuorese (4 punti) e dalla quinta, il Sanluri dietro di 6 punti.

Per i rossoblu si è trattato di una ulteriore prova di forza. Hanno dimostrato di meritare la posizione in classifica e di avere le carte in regola per puntare la vetta.

Sugli scudi Sandro Cherchi, che con una doppietta scaccia la sfortuna che lo aveva perseguitato nell'ultima trasferta a Sanluri, dove aveva sbagliato un rigore e preso un palo e una traversa.

Come sempre il Talolo parte forte e detta i tempi della partita. In diverse occasioni va vicino al vantaggio. Gli ospiti, formazione ostica con ottime individualità, riesce a creare la sua occasione con Siazzu, che si presenta pericoloso dalle partiti di Zani. Il vantaggio meritato arriva al 33'. Cherchi riceve sulla sinistra, si libera di un avversario e insacca nel secondo palo con un bel tiro a giro. Gol, come si suol dire, alla Del Piero.    

A inizio secondo tempo gli ospiti si portano in avanti alla ricerca del pareggio. L'occasione più ghiotta ce l'hanno ancora con Siazzu: ma Zani è pronto e ferma il forte attaccante viola. 

La partita è equilibrata. Entrambe le formazioni vanno vicino al gol. Con il passare dei minuti però, il Taloro doma l'avversario e chiude la partita sempre con Cherchi.

Al 74' l'estroso giocatore sassarese fa tutto da solo. Parte dalla sua metta campo, salta come birilli i difensori e infila per la seconda volta la porta del San Teodoro. 2 a 0.

Una vittoria importante, figlia delle giocate del singolo (Cherchi) e della prestazione del collettivo.

Da segnalare l'ottima prova di Massidda, giovane difensore del '96, entrato in campo al 25' del primo tempo al posto dell'infortunato Satta. Per lui si è trattato dell'esordio, ma ha giocato da veterano. Ancora una prova convincente per il sedicenne Sedilesu.

RISULTATI

Alghero - Samassi 2 -0
La Palma - Calangianus 2 - 1
Nuorese - Progetto S. Elia 1 - 0
Porto Corallo - Fertilia 0 - 0
Serramanna - Muravera 1 - 1
Taloro Gavoi - San Teodoro 2 - 0
Tempio - Castiadas 1 - 1

Valledoria - Sanluri

1 - 2

CLASSIFICA

Nuorese  30
Fertilia  28
Taloro Gavoi 26
Porto Corallo 26
Sanluri  20
Serramanna 17
Muravera   16
Alghero 16
Valledoria   14
Castiadas 14
La Palma 13
San Teodoro 13
Progetto S. Elia  12
Samassi  11
Tempio   8
Calangianus 5

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: