Decine di volontari pronti a raccogliere gli agrumi della solidarietà

Coldiretti Nuoro-Ogliastra
06/12/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Per cercare di recuperare i prodotti risparmiati dall’alluvione e aiutare concretamente una delle imprese agricole danneggiate, lunedì 9 dicembre a Torpè la Coldiretti Nuoro Ogliastra con decine di volontari provvederà alla raccolta degli agrumi dell’azienda agricola L'Aura per poi metterli in vendita il giorno dopo al Mercato di Campagna Amica di Nuoro.

L’azienda, condotta da sole donne ed aderente a Campagna Amica, si estende su superficie di oltre 20 ettari nella piana del rio Posada. L’alluvione ha seriamente danneggiato l’agrumeto, l’oliveto ed il frutteto mentre sono andate perse irrimediabilmente le colture ortive senza dimenticare i danni alle attrezzature ed ai i trattori  nonché all’agriturismo che è stato completamente distrutto.

All’iniziativa hanno già dato la loro adesione le imprenditrici agricole aderenti a Donne Impresa Coldiretti Nuoro Ogliastra, i giovani di Giovani Impresa Coldiretti Nuoro Ogliastra, diversi imprenditori agricoli e volontari. Parteciperanno inoltre i tecnici di Laore che, insieme ai tecnici della Coldiretti, aiuteranno a selezionare il prodotto da raccogliere e da mettere successivamente in vendita.

Per poter partecipare all’iniziativa o avere maggiori informazioni è possibile contattare la Coldiretti allo 0784242811.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: