ONIFERI. Natale in comune

Concorso per i migliori presepi

a cura della redazione
12/12/2013
Territorio
Condividi su:

ONIFERI. Saranno premiati i migliori tre presepi ma l'obiettivo è quello di addobbare a festa tutto il paese con il coinvolgimento della popolazione.

E' la seconda edizione di “Natale in comune”, il concorso promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefania Piras. E' rivolto a tutti: associazioni, rioni, singoli cittadini, titolari di esercizi commerciali, le scuole. Dovranno realizzare un presepe in un luogo aperto o chiuso, spazi pubblici, angoli di paese caratteristici. Dovrà essere accessibile al pubblico, illuminato e visibile.

“Lo spirito della manifestazione – dicono dall'amministrazione – è quello di creare un itinerario di presepi e addobbi natalizi per le vie del paese”.

Per partecipare bisogna presentare l'adesione e realizzare l'opera entro il 20 dicembre.

La partecipazione è gratuita. La premiazione si terrà il 10 gennaio. I presepi saranno giudicati da una commissione in base ai seguenti parametri: originalità e ambientazione; lavorazione artigianale; qualità artistica; difficoltà tecnica di realizzazione.

A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione mentre i primi tre classificati riceveranno: 200 euro il primo; 100 il secondo; 50 il terzo. 
 

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: