Lo conosci uno bravo? La risposta arriva con un clic

Dall'idea di tre sassaresi la creazione di una piattaforma on line gratuita dedicata a chi cerca lavoro e a chi ha bisogno di "uno bravo" a cui affidare un incarico

Michele Cocchiarella
21/12/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Lo conosci uno bravo? Magari uno di fiducia su cui poter contare per un lavoro da svolgere in casa o un professionista del settore. La risposta si può trovare con un clic, entrando nel sito www.unobravo.it, scegliendo la categoria che interessa e selezionando il profilo di chi si propone come soluzione a un problema. Il prossimo passo è il contatto via chat con la persona a cui si vuole affidare l'incarico e in pochi minuti si fissa la data e l'ora per incontrarsi e rendere la risposta operativa in termini di lavoro. Pochi passaggi che si possono compiere sul sito unobravo, creato per chi cerca lavoro e chi lo offre. Il servizio prevede l'iscrizione sul portale da parte di chi si propone come fornitore di un lavoro specifico: compilando una scheda con i propri dati, foto, luogo di operatività e due righe di presentazione, questa verrà poi inserita tra gli utenti iscritti nella categoria scelta. Il tutto gratuitamente. Al cliente quindi non resta che scorrere tra i profili e scegliere uno bravo a cui affidare il lavoro.

Il sito è stato creato da tre sassaresi, Fabrizio Cordeddu, Claudio Atzori e Luca Vannucci, che hanno realizzato una piattaforma mirata all'incontro tra domanda e offerta di piccoli servizi rivolti alla persona, alla casa, al tempo libero, fino alla ricerca di professionisti. Dunque ampio spazio alle candidature come baby sitter, giardiniere, idraulico, sarta, informatico, amministratore, e altri ancora. Spazio anche alla proposta di nuovi servizi e quindi la possibilità per l'utente di inventarsi un nuovo lavoro. "Unobravo" si rivolge anche alle aziende che tramite iscrizione possono usufruire della vetrina virtuale. A rendere il servizio professionale la presenza di recensioni visibili nei profili on line che potranno essere scritte solo da chi ha stretto un rapporto di lavoro con il fornitore.

Sono previsti tre criteri di valutazione: disponibilità del fornitore, rapporto qualità-prezzo e infine efficacia nel risolvere il problema. «Di recente avevamo messo il sito on line in via sperimentale ma adesso, finiti gli ultimi ritocchi, visti gli accessi e il grande interesse delle persone, abbiamo deciso di lanciarlo in via ufficiale» ha spiegato Fabrizio Cordeddu, amministratore ed esperto di sistemi di gestione. «In un periodo come questo in cui la crisi ha portato via tanti posti di lavoro è importante che per una persona ci sia la possibilità di avere un supporto alla propria iniziativa personale. Per noi era fondamentale che questo conciliasse con un aiuto per le persone in difficoltà. È interamente gratuito per fornitori e clienti. Sarebbero a pagamento solo determinati servizi complementari come ad esempio l'inserimento di un video di presentazione da parte degli stessi». 

All'interno della piattaforma è presente anche una sezione dedicata alle "donazioni" in cui l'utente può pubblicare on line gli oggetti che intende elargire gratuitamente. O ancora uno spazio dedicato all'inserimento di articoli scritti dai fornitori di lavoro su argomenti specifici, nata per evidenziare le competenze delle persone registrate. «Lo slogan "Lo conosci uno bravo?" è nato prima di lavorare al progetto. Una frase che viene pronunciata spesso e a cui abbiamo voluto dare una risposta ancora più immediata».

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: