Prima sconfitta stagionale per il Taloro

Perso 1 - 0 contro il Fertilia

a cura della redazione
21/12/2013
Sport
Condividi su:

FERTILIA - TALORO 1 - 0

TALORO. Zani, Satta, Frau, Pinna, Silvetti, Mattiello, Cherchi, Sanna (85' Sedilesu), Andrea Mura, Fadda (80’ Corona), Piras (65’ Salvatore Mura). Allenatore Cirinà.

ESPUSLI. Andrea Mura al 60', Pinna all'80' 

Arriva all’ultima giornata del girone di andata la prima sconfitta stagionale del Taloro. A dare il primo dispiacere è stato il Fertilia, la vice capolista, che l’imbattibilità l’aveva persa domenica scorsa in casa della capolista Nuorese (l’unica ancora imbattuta: domani gioca in casa del forte il Porto Corallo).

La prima sconfitta è arrivata in modo rocambolesco. Il Taloro ha terminato la gara in 9 ed ha subito la rete su calcio di punizione.

La prima espulsione, arrivata al 60’, ha condizionato la partita. Secondo l’arbitro Andrea Mura avrebbe toccato la palla con il braccio. Per lui doppia ammonizione e rosso. Per i barbaricini, invece, l’arbitro è stato troppo fiscale. Il centrocampista avrebbe deviato il tiro con il petto; e anche se l’avesse toccata con il braccio era molto vicino alla palla.

L’episodio ha cambiato la gara, anche perché dalla punizione il Fertilia è passato in vantaggio.

I giocatori del Taloro (che già giocavano senza Mele e con Fadda febbricitante) a quel punto, si sono innervositi e hanno perso la lucidità necessaria per raddrizzare il risultato contro una delle migliori formazioni del campionato. All’80 è arrivata anche la seconda espulsione. Questa volta ha lasciato il campo Pinna.

Nonostante ciò, sul finire Mattiello è andato vicinissimo al pareggio.

Nel primo tempo le due formazioni si sono equivalse. La partita, non spettacolare, è stata giocata soprattutto a centrocampo. Hanno prevalso le due difese, tra le migliori dell’Eccellenza, mentre i due portieri sono stati inoperosi.  

Adesso i gavoesi sono attesi da due partite difficilissime. Nelle prime 3 del girone di ritorno incontreranno subito Porto Corallo e Nuorese (alla terza) entrambe fuori casa. E domenica mancheranno, oltre a Mele, ancora da valutare i tempi di recupero, Mura e Pinna.

Qui trovi tutti i risultati e la classifica dell'Eccellenza.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: