Far conoscere le modalità di accesso al nuovo bando sulla misura 312 del Piano di sviluppo locale con incontri dedicati, animati da personale specializzato a disposizione di cittadini e aziende per informazioni e chiarimenti. Il GAL BMGS intende in questo modo diffondere capillarmente la conoscenza delle opportunità offerte dalla misura 312 del Piano di sviluppo locale per il sostegno e lo sviluppo di microimprese.
A disposizione per i cofinanziamenti c’è infatti 1.910.694,56 da suddividere in tre diverse azioni: sviluppo di attività artigianali, commerciali e di servizio.
Nei giorni scorsi si sono tenuti gli incontri a Orani e Ottana. Oggi gli agenti di sviluppo del GAL BMGS saranno a Lodine e Ovodda, nelle rispettive sale consiliari alle 17. L’ ultimo appuntamento è fissato alle 17 del 3 gennaio 2014 nella sede GAL di Sorgono in via Bulgaria.
Ricordiamo che con il precedente bando sulla stessa misura, le cui graduatorie definitive sono state pubblicate nei giorni scorsi, sono stati finanziati complessivamente 15 i soggetti: la spesa complessiva ammontava a oltre un milione di euro, di questi circa la metà confinanziati dal Gruppo di azione locale.