Le ultime su Cagliari - Juventus

Davide Zedda
12/01/2014
Sport
Condividi su:

Diciottesima giornata di campionato, ultima gara del girone d’andata. Il Cagliari ospita al Sant’Elia la Juventus campione d’Italia, capolista e già campione d’inverno. La classica gara impossibile, almeno sulla carta. La gara dell’anno per i tifosi rossoblù, una partita che torna a svolgersi in casa dopo gli esili di Parma e Trieste. Soltanto 5.000 gli spettatori, il Sant’Elia resta fermo sul fronte lavori e sul fronte autorizzazioni. Impossibile aprire anche solo il settore distinti. D’ogni modo, il popolo rossoblù si farà sentire, d’ogni modo i tifosi del Cagliari chiedono alla squadra un grande regalo: fermare la Juventus lanciata verso il record delle undici vittorie consecutive in campionato.

Casa Cagliari

Nella classica partita dove nulla hai da perdere Mister Lopez deve rinunciare agli infortunati Nenè, Eriksson e Avramov. In porta rivedremo Adàn dopo la gara da senza voto contro il Chievo a Verona. I veri dubbi riguardano il centrocampo. Scontata la presenza del Capitano Daniele Conti, al suo fianco giocheranno il buon Ekdal e Dessena, favorito su Cabrera e Ibraimi. In attacco Cossu sarà il trequartista, il duo d’attacco dovrebbe essere quello composto da Sau con Ibarbo. In difesa, Astori e Rossettini giocheranno da difensori centrali, Pisano esterno a destra, Murru titolare a sinistra.

Casa Juventus

Nessun grosso problema per Conte e la Vecchia Signora. Assente Barzagli per squalifica i bianconeri sono comunque squadra fortissima e dai numeri impressionanti: 42 gol realizzati, appena 11 quelli subiti. 16 vittorie un pareggio ed una sola sconfitta. Da brividi! Buffon tra i pali, Bonucci e Chiellini difensori centrali, centrocampo composto da campioni come Pirlo, Vidal, il forte Asamoah. Attacco stellare con il duo Tevez Llorente.

I precedenti:

33 i precedenti tra Cagliari e Juventus, tutti nella massima serie. 9 le vittorie sarde, 12 i pareggi, 12 le sconfitte. 29 i gol realizzati dai rossoblù, 31 dai bianconeri.

Le probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Adan; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Sau. All.: Lopez

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente. All.: Conte

Arbitro: Sig. Marco Guida

Fischio d’inizio: Domenica 11 gennaio 2014 ore 15,00 – Stadio Sant’Elia

per approfondimenti sul Cagliari calcio visita il quotidiano blogcagliaricalcio1920.net

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: