Movimento zona franca: "Con questa Giunta 75mila posti di lavoro in meno"

Ufficio stampa Movimento zona franca
21/01/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il Movimento Zona Franca vuole aiutare i giornalisti a usare appropriatamente lo slogan della campagna elettorale del designato ex governatore Cappellacci:

Dove rimangono a casa 147.000 disoccupati (quota 30%!)? Qui, ora. Dove non lavorano 146.000 “lavoratori” che usufruiscono degli ammortizzatori sociali? Qui, ora. Dove vivono 370.000 persone sotto la soglia di povertà? Qui, ora. Dove abbiamo i campioni della burocrazia? Qui, ora. Dove attraccano i traghetti più cari d’Europa? Qui, ora. Dove assillano Equitalia e Abbanoa i cittadini? Qui, ora.

Ci vuole una dose gigante di sfacciataggine a volersi ricandidare dopo una strage di 75.000 posti di lavoro in 5 anni di legislatura (3 volte la media nazionale), cavalcando un diritto sardo: quello della Zona Franca Integrale Extradoganale, un volàno, ma non per l’economia dei sardi, come vogliamo noi, bensì per quella privata di alcuni suoi amici (eolico docet).

Riproporre questo “rivoluzionario” a parole per un mese e, in coma politico per 4 anni e 11 mesi di NON governo, la cui qualità migliore sta nella sartoria, è ingiustificabile. Una sorta di negazione della meritocrazia.

Ma forse il duopolio PD – Forza Italia, impersonati dagli amici intimi Renzi e Berlusconi si è già accordato per chi in Sardegna farà “il padrone” e chi “il sotto”. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: