L'Ovodda torna alla vittoria

Esordio per l'ex portiere del Cagliari Paolo Mancini

a cura della redazione
02/02/2014
Sport
Condividi su:

OVODDA. Mancini, Alessandro Soru, Marco Vacca, Augusto Sedda, Demelas, Claudio Mattu, Matteoli, Marco Curreli, Leonardo Vacca, Matteo Littarru, Augusto Vacca. Allenatore Giovanni Mattu.

BOSA. P. Morittu, G. Morittu, Solinas, Milia, Ledda, D’Angelo, Spada, Fara, P. Cossu, Carta, G. Cossu.

RETE. 25' Augusto Vacca

OVODDA. Dopo due mesi e 8 sconfitte consecutive l’Ovodda torna alla vittoria. Lo fa grazie ad un gol di Augusto Vacca contro il Bosa.

La formazione barbaricina, nonostante le tante sconfitte, non si è mai persa d’animo ed ha continuato ad investire sul lavoro e sul gioco. Alla fine sono riusciti a battere anche la sfortuna ed hanno portato a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Oggi ha fatto il suo esordio il nuovo acquisto, l’ex portiere del Cagliari Paolo Mancini. Professionista che ha sempre militato nei campionati di serie B (Cagliari, Catania, Siena) e in C1 fino al 2009. 43 anni Mancini lo scorso anno ha militato in Eccellenza con Castiadas. Sostituirà Zamburru infortunatosi domenica scorsa e che molto probabilmente non riuscirà a recuperare prima della fine del campionato. “E’ un ottimo acquisto – sottolinea il presidente Giuseppe Sedda –. In questi primi due giorni di presenza  ci ha già dimostrato il suo prezioso contributo. Non solo tra i pali, ma dando sicurezza e consigli a tutta la squadra dentro e fuori il campo. Sarà determinante per la salvezza e completa la nostra già competitiva rosa”. Esordio anche per il quindicenne Antonio Curreli, fratello del titolare Marco oggi migliore in campo insieme al match winner Augusto Vacca.

I padroni di casa, come da diverse gara a questa parte, hanno sfoderato una grande prestazione, meritando la vittoria nonostante le numerose assenze: oltre agli infortunati Gianluca Littarru e Cristiano Soru, mancavano anche Marco Frongia e Valerio Loddo.

Il gol partita è arrivato nel primo tempo, al 25’ con un preciso tiro da fuori area di Augusto Vacca. In altre due occasioni sono andati vicino alla segnatura. Il Bosa ha reagito e si è reso pericoloso soprattutto sui calci piazzati, trovando sempre pronto Mancini.

“I ragazzi hanno dato tutto. Sono stati molto bravi. Una vittoria del cuore. Faccio un plauso a tutti per il grande impegno e la determinazione e per aver continuato a credere in questa squadra anche quando, nonostante le prestazioni, i risultati non arrivavano. Cosi come, a nome di tutta la società, ringrazio il pubblico, anche oggi numerosissimo, che ci ha sempre sostenuto. Per il futuro siamo molto fiduciosi grazie all’arrivo di Mancini ma anche al prossimo recupero  di Gianluca Littarru e  Cristiano Soru”.

Qui trovi tutti i risultati e la classifica del girone C della Prima categoria

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: