Attenzione: in questi giorni dei truffatori si aggirano in Barbagia

vittime preferite: gli anziani soli

Redazione
28/02/2014
Attualità
Condividi su:

Pare che abili truffatori si stiano aggirando in questi giorni nei paesi della Barbagia alla ricerca della giusta occasione per sottrarre dei soldi porta a porta. Suonano a casa di anziani soli, e con la scusa di essere incaricati da chissà quale ente, cercano di farsi dare delle somme di denaro. A lanciare l’allarme il Comune di Ollolai, informato del fatto che delle persone, spacciandosi per incaricati della LAVOSA (l’associazione che gestisce l’ambulanza a Ollolai) chiedono delle offerte agli anziani. “Né la LAVOSA né il Comune ha dato incarico ad alcuno per la richiesta di contributi economici” avvisa Davide Soro, responsabile dell’ufficio tecnico.  “E’ una truffa bella e buona” e continua con una serie di raccomandazioni rivolte soprattutto agli anziani nelle quali si raccomanda:
1.Non aprire la porta agli sconosciuti anche se in divisa, a meno che non ci si accerti della identità dal tesserini di appartenenza a enti o associazioni.
2. Non prendere mai appuntamenti telefonici con persone che chiamano chiedendo di venire a casa vostra.
3. E’ importante chiamare subito le forze dell’ordine se qualcuno che non Vi convince si presenta a casa vostra”.
Probabilmente quelli che in questi giorni si aggirano a Ollolai, sono gli stessi che qualche giorno fa sono stati visti anche in altri paesi della Barbagia. Si raccomanda la massima attenzione.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: