Cirinà: "a piccoli passi verso i play off"

a cura della redazione
10/03/2014
Sport
Condividi su:

Procede a piccoli passi il cammino del Taloro verso i play off che ultimamente ha rallentato la corsa. Anche ieri è arrivato un pareggio, il secondo consecutivo; il quinto punto nelle ultime 5 gare.

Si è trattato però di uno scontro diretto. Il Sanluri è costretto a fare punti in tutti i campi: se vuole disputare i play off deve mantenersi sotto i 10 punti di distanza dalla seconda (vedi il regolamento). Una formazione difficile da affrontare anche perché fa della propria difesa il suo punto di forza, come testimoniano i pochi gol subiti, 12 su 26 gare che ne fanno la migliore difesa del campionato (il Taloro è secondo con 13 gol).

“Sono contento della prestazione – dice Ivan Cirinà –.  Ci abbiamo provato fino alla fine. E’ stata una partita difficile, giocata contro una squadra che sa difendersi molto bene. Un punto per noi significa un altro passo verso i 54 punti che rappresentano il traguardo per i play off. Cercheremo di racimolare nelle prossime quattro gare che mancano alla fine del campionato gli altri 5 – 6 che ci mancano” .

“Comunque – evidenzia l’allenatore – la partita l’abbiamo fatta noi. Solo la sfortuna non ci ha permesso di vincere. Dove non è arrivato il portiere a fermarci ci ha pensato il palo, come al 90’ quando abbiamo avuto il match ball per portare a casa i 3 punti. Stessa sorte capitataci domenica scorsa, con palo nel finale di Cherchi”. 

La squadra fin qui ha disputato un campionato straordinario “i ragazzi hanno dato tutto. Sono provati, comincia a farsi sentire la stanchezza. Stiamo soffrendo dal punto di vista fisico e le assenza non ci aiutano: a quelle di Silvetti e Frau squalificati, si è aggiunta quella di Fadda dopo soli 20 minuti di gioco per infortunio. La squadra crede nei play off, ha voglia di emergere e darà tutto fino alla fine. Domenica cercheremo di approfittare dello scontro diretto  tra Ferilia e Porto Corallo per ridurre il gap”. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: