Intervista a Priamo Marratzu: "In Brasile con l'idea di tornare in Sardegna"

a cura della redazione
21/03/2014
Attualità
Condividi su:

Nel video (che trovi sotto) l'intervista a Priamo Marratzu realizzata dell'emittente televisiva Nova prima di partire in Brasile.. 

Dottorato a Madrid, master in Portogallo, ricercatore all’università di Sassari, Priamo è conosciuto e stimato anche come redattore di sardegnanelpallone.net, dove racconta il calcio dilettantistico sardo.

“Oggi emigrare  più che una scelta è tornata ad essere una necessità per migliaia di italiani – scrisse Priamo in labarbagia.net prima di lasciare la sua Orani - La carenza di lavoro e di aspettative ci spinge a compiere scelte che forse qualche anno fa sembravano impensabili ma oggi diventano assolutamente obbligate. Ma l’Europa non basta più, bisogna varcare anche l’Oceano e sperare in un futuro migliore”.

Da dieci giorni è a Curitiba, ottava città più popolosa del Paese (1.751.907 abitanti), situata nella parte meridionale.

Da lì Priamo cura per il nostro network Cittanet la rubrica Viaggio verde oro nel quotidiano notizienazionali.net. Un appuntamento settimanale in cui ci fa conoscere da vicino il “suo” Brasile che si appresta ad ospitare i mondiali di calcio 2014, con curiosità, luoghi simbolici, aneddoti. Fra qualche ora sarà online anche il quarto articolo. Da non perdere.

Buon lavoro Priamo, ti aspettiamo in Barbagia. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: