Ovodda sconfitto a Samugheo

a cura della redazione
23/03/2014
Sport
Condividi su:

SAMUGHEO - OVODDA 3 - 2

OVODDA. Mancini, Marco Vacca, Frongia, Sedda, Mattu, Demelas, Matteoli, Leonardo Vacca (70’ Filippo Litarru), Monterastelli. Allenatore Mancini – Miceli

RETI. 15' Rivolta, 30' Monterastelli, 40' Sannia, 55' Monterastelli, 62' Maniglio

Brutto stop con la penultima in classifica. Adesso il cammino verso la salvezza diretta si complica. Nelle cinque gare che mancano alla fine l’Ovodda dovrà riuscire nell’impresa di recuperare 5 punti per poter evitare la lotteria dei play out.

La squadra vista oggi era irriconoscibile, arrendevole e con poca determinazione. L’unico che si è salvato è l’ultimo arrivato, l’attaccante Walter Monterastelli. Ultimo sforzo della società per cercare di dare più qualità ed esperienza ad una squadra che deve fare a meno di diversi giocatori infortunati: i due Littarru, Matteo e Gianluca, Marco Curreli e Pino Mazzoni.

L’esperto calciatore cagliaritano, 45 anni, con un passato anche al Fonni, per ben due volte è riuscito a raddrizzare il risultato con due perfette punizioni.

Al 15’ Rivolta ha portato in vantaggio il Samugheo su calcio di rigore. Pareggio di Monterastelli al 30’: punizione calciata magistralmente che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali. Sannia al 40’ porta avanti ancora i padroni di casa.

Nel secondo tempo gli ospiti sono più motivati e si affidano al loro nuovo compagno. Che corre come un ragazzino ed è sempre un pericolo sui calci piazzati. Al 55’ sempre lui su punizione pareggia.

Il definitivo vantaggio è di Maniglio al 62’, secondo gli ovoddesi in evidente fuorigioco. L’occasione per pareggiare ce l’ha Filippo Littarru al 90’, ma il suo tiro è respinto sulla linea.

“Oggi la squadra non mi è piaciuta – commenta a fine gara il presidente Giuseppe Sedda -, abbiamo giocato senza convinzione. Monterastelli è il nostro ultimo acquisto, da qui alla fine non arriverà più nessuno, anche perché sono convinto che abbiamo le potenzialità per salvarci. Dalla prossima partita voglio vedere più determinazione. Ci attende una gara molto difficile perché affrontiamo la seconda in classifica, il Fanum. Quando affrontiamo queste squadre abbiamo sempre risposto con grandissime prestazioni, giocando alla pari. Domenica speriamo che oltre alla prestazione arrivi anche il risultato”.

Qui trovi risultati e classifica del girone C di Prima categoria.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: