Quali politiche di sviluppo per le Aree industriali e le aree PIP della Sardegna centrale?

Il convegno si terrà domani mattina nella zona indistriale di Prato sardo

Francesca Puddu
26/03/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

E' in programma domani mattina il convegno "Quali politiche di sviluppo per le Aree industriali e le Aree PIP della Sardegna Centrale?". Si comincia alle ore 9.30 nella sala convegni C.E.S.P. Borgo dei Mestieri –  nell’Area industriale di Prato Sardo (Lotto 21).

Durante il convegno saranno presentati i risultati delle analisi condotte nel quadro del Progetto A.L.I. (Area Locator Impresa). Progetto, finanziato dalla Camera di Commercio di Nuoro e realizzato dalla Confindustria Sardegna Centrale e dalla Confapi Sardegna delle Province di Nuoro e Ogliastra, che ha l’obiettivo di rilevare e aggiornare le informazioni relative alle dotazioni infrastrutturali e ai servizi presenti nelle Aree Industriali e nelle Aree PIP della Sardegna Centrale.

Durante il convegno sarà inoltre presentata la vetrina commerciale con le schede personalizzate delle aziende insediate nelle aree monitorate e consultabile sull’apposita piattaforma web all’indirizzo www.alicamcom.nu.it.

L’incontro si aprirà con il saluto del presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò e proseguirà con gli interventi dei presidenti di Confindustria e Confapi, Roberto Bornioli e Mirko Murgia e dei sindaci dei Comuni di Nuoro, Alessandro Bianchi, di Siniscola, Rocco Celentano, e di Macomer, Antonio Onorato Succu, che porteranno il loro contributo a una riflessione sulle prospettive di sviluppo delle aree industriali e PIP dei rispettivi territori. Il convegno sarà inoltre l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento degli interventi regionali per le Aree di crisi e i Territori svantaggiati.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: