Ricordate la ghigliottina della Boldrini? Le proteste in aula dei nostri parlamentari, con tanto di ceffone alla portavoce Loretta Lupo, perché cercavamo di fermare il regalo di 7,5 miliardi alle banche private?
In seguito, 26 dei deputati 5 Stelle sono stati pesantemente sanzionati dalla Presidenza della Camera, con la sospensione dai lavori d'aula fino a 3 settimane ciascuno, per aver tentato di impedire l’ennesima truffa agli italiani.
Ma sospenderci NON BASTA a fermarci. Abbiamo deciso di usare questi giorni di "ferie forzate" per girare l'Italia, fare tante agorà, incontrare i cittadini e informarli di quello che accade all'interno dei palazzi del potere.
Si è partiti lunedì 17 marzo a Verona per la prima tappa. E' un percorso di agorà itineranti che si concluderà il 15 aprile a Torino. Il tour comprende 29 tappe principali, e toccherà circa 80 località in tutta Italia: da nord a sud.
L'hashtag dell'evento è #noncifermate, che utilizziamo per gli aggiornamenti minuto per minuto.
Lunedi 7 Aprile alle ore 15:30 in P.za Mameli (Fronte Mercato Civico) si farà tappa a Nuoro per un caffè e un agorà insieme ai cittadini e gli attivisti con una breve passeggiata in centro verso P.za Vittorio Emanuele e il Corso Garibaldi. Sarà l’occasione per parlare di Europa anche con la presenza della cittadina sarda candidata portavoce al Parlamento Europeo per la circoscrizone isole, Giulia Moi.
Tutta la cittadinanza è invitata alla partecipazione e conoscenza dei portavoce di tutti e di ciò che i media non vi raccontano sulle verità che accadono nel Parlamento Italiano.
Saranno presenti i cittadini portavoce al Parlamento Italiano:
Daniele Pesco
Paola Carnelli
Alessio Villarosa
Claudio Cominardi
Loredana Lupo
Paolo Romano
Paolo Parentela
Sergio Battelli
Sarà presente la nostra candidata portavoce per Sicilia e Sardegna alle Elezioni per il Parlamento Europeo che si terranno a maggio 2014:
Giulia Moi