L'Ollolai batte il Tertenia ed è salvo

a cura della redazione
05/04/2014
Sport
Condividi su:

OLLOLAI - TERTENIA 4 - 1

OLLOLAI. Mureddu, Piscopo, Columbu, Matteo Ladu, Samuele Deiana, Frau, Loddo (90' Andrea Daga), Salvatore Zedde (80' Arbau), Bussu, Occhipinti, Carta (83' Mazzette). Allenatore Moro.

L’Ollolai passeggia sul Tertenia e porta a casa i tre punti che chiudono definitivamente la questione salvezza.

Ci sono voluti però 50 minuti per bucare la rete del Tertenia. Il primo tempo si è concluso infatti a reti inviolate.

A inizio ripresa Occhipinti sblocca il risultato depositando in rete un perfetto assist di Frau. Sotto di un gol gli ogliastrini sono costretti a uscire dalla propria area, lasciando spazi all’avversario. Che va a nozze. Passano altri 5 minuti e Carta raddoppia con un azione personale. Al 22’ doppietta dell’attaccante di Nuoro, bravo ad intercettare un avvenato retropassaggio della difesa ospite e trafiggere il portiere. Il quarto gol è opera di Frau, migliore in campo, a insaccare di testa su cross da calcio d’angolo. Il gol del Tertenia giunge quando ormai è trascorso il novantesimo, ed è da cineteca: tiro da trenta metri che si infila sotto l’incrocio dei pali.

“Con questa vittoria archiviamo il discorso salvezza – commenta a fine gara l’esperto centrocampista Salvatore Zedde – Nelle tre gare che mancano alla fine del campionato cercheremo di scalare qualche altra posizione. Certo – prosegue – guardando la classifica cresce il rammarico per l’inizio di campionato disastroso, per quelle 5 sconfitte nelle prime 6 partite. Con un po più di accortezza saremmo potuti essere nei gradini più alti”. 

Qui risultati e classifica del girone D di Seconda categoria.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: