SARULE. A scuola si parla di donazione

Incontro promosso dalla sezione locale dell'Avis

a cura della redazione
09/04/2014
Associazioni
Condividi su:

SARULE. Domani mattina la sezione Avis di Sarule sarà nelle scuole medie con il vice presidente nazionale Rina Ladu per informare e sensibilizzare anche i più giovani alla donazione del sangue: “crediamo che solo con il contributo di tutti – dicono i volontari – si potrà dare una risposta al problema della carenza di sangue che interessa in particolare modo la nostra isola”.

Si tratta di una confronto tra i rappresentanti dell’Avis e delle istituzioni con gli alunni e le insegnanti, dove si metterà in evidenza il valore della donazione. “Decidere di diventare donatore significa scegliere di aiutare in maniera decisiva chi ha bisogno – si legge nella locandina di presentazione dell’evento –; significa mettere la persona al primo posto, fare prevalere la logica dell’altruismo disinteressato su quella dell’egoismo, mettere un valore importante come la propria salute a disposizione di chi è meno fortunato di noi”. 

Si comincia alle 11,30. Interverranno il presidente della sezione locale Antonio Succu, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Orani Federica Floris, il sindaco Mariangela Barca, il presidente provinciale Avis, Pier Luigi Barigazzi. Le conclusioni, dopo il dibattito che vedrà protagonisti i giovani studenti, saranno affidate al vice presidente nazionale Avis, nonché responsabile scuola Rina Ladu.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: