JUNIORES. Il Taloro non centra la terza finale regionale

Franco Cottu: "usciamo a testa alta"

a cura della redazione
27/04/2014
Sport
Condividi su:

TALORO. Ruggiu, Massidda (85’ Salvatore Zedda), Bollas, Paniziutti, Sedda, Dessolis, Filindeu (44’ Giau), Gusai, Carlo Manca, Zedda, Sedilesu. Allenatore Franco Cottu. Il

Taloro perde anche la partita di ritorno a Usini (all’andata 0 – 1 a Gavoi) e non centra la terza finale consecutiva dei campionati regionali Juniores.

Ieri la gara è partita benissimo con un gol dopo soli 3 minuti di Sedilesu. I barbaricini hanno tenuto bene il campo e giocato alla pari con i pari età dell’Usinese che al 35’ sono però pervenuti al pareggio in modo fortunoso: hanno vinto un rimpallo in area. I secondi 45 minuti gli ospiti l’hanno cominciato all’attacco. Ma a sorpresa al 63’ sono i padroni di casa ad andare in vantaggio in contropiede. A complicare le cose l’espulsione di Carlo Manca (68’), per un brutto fallo. Nonostante l’inferiorità numerica hanno continuato ad attaccare senza successo.

“Usciamo a testa alta – è il commento del mister Franco Bussu che lo scorso ano ha conquistato il primo titolo regionale Juniores della storia rossoblu –. Nonostante la sconfitta sono contento. I ragazzi hanno dato tutto ed anche ieri hanno dimostrato attaccamento alla maglia e grande professionalità. Non ho niente da rimproverare. Avevamo raddrizzato la partita con il gol di Sedilesu e abbiamo giocato molto bene. Anche in inferiorità numerica abbiamo giocato ad una porta. Ma nelle finali spesso sono fondamentali gli episodi, e cosi è stato anche ieri. Questo non toglie nulla alla grandissima stagione dei ragazzi. Li ringrazio tutti uno ad uno perché sono stati fantastici”.

A pesare nella qualificazione è stata sicuramente la sconfitta dell’andata al Maristiai per 0 a 1. “Certo quando perdi in casa – continua Cottu – in parte pregiudichi la qualificazione”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: