Gli immobili invenduti possono non pagare l’Imposta

Confartigianato Sardegna: “Le imprese devono richiedere l’esenzione entro il 30 giugno pena la decadenza”

Federico Marini, Ufficio Stampa Confartigianato Imprese Sardegna
19/05/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Le imprese di costruzione che hanno immobili invenduti possono non pagare l’IMU ma solo se lo richiedono entro il prossimo 30 giugno.

Lo ricorda Confartigianato Imprese Sardegna alle imprese edili che non sono ancora riuscite a piazzare edifici nuovi o acquistati per poi essere ristrutturati.

“Non è una novità ma è bene ricordarlo a tutti i costruttori che si trovano, in questo periodo particolare, con fabbricati, case o immobili strumentali, che non trovano acquirenti” precisa l’Associazione degli Artigiani della Sardegna.

Tale possibilità è prevista dall’articolo 2 del Decreto Legge n.102/2013 (cosiddetto Decreto IMU); per attivare la procedura d’esenzione, occorre necessariamente presentare una dichiarazione entro il 30 di giugno, facendosi assistere dai propri consulenti. Non facendolo entro il termine stabilito, il diritto all’esenzione decade.

“E’ una misura per cui abbiamo battagliato lo scorso anno – conclude Confartigianato Imprese Sardegna – e quest’anno ci aspettiamo ulteriori forti segnali che rilancino l’edilizia quale strumento necessario per la ripresa economica del Paese”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: