Domani la commissione d'inchiesta del Senato "sul fenomeno delle intimidazioni contro gli amministrattori locali", sarà in Sardegna.
La Presidente, Doris Lo Moro, insieme a una folta delegazione della commissione, della quale fa parte anche il nuorese Giuseppe Luigi Cucca, sarà a Cagliari per una giornata all'insegna della concretezza. Saranno ascoltati in audizione tutti i Prefetti, il Procuratore Generale presso la Corte D'assise di Cagliari e i procuratori della Repubblica dei Tribunali di Cagliari, Lanusei, Nuoro, Oristano, Sassari e Tempio Pausania.
Seguono gli incontri con l'ufficio di presidenza della commissione regionale Autonomia, i questori di Cagliari, Nuoro, Sassari e Oristano, il comandante regionale e quelli provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nel pomeriggio saranno sentiti numerosi amministratori ed ex amministratori locali, mentre alle 17 è prevista la conferenza stampa in Prefettura.
"Apprezzo profondamente l'iniziativa e l'approccio che la Presidente Lo Moro e i colleghi della commissione hanno scelto per affrontare l'inchiesta, - sottolinea il senatore Cucca - sopratutto in una Regione come la Sardegna dove gli amministratori sono continuamente esposti a minacce e atti intimidatori e, nel peggiore dei casi, a episodi ben più gravi che li vedono vittime di azioni violente".