FONNI. Passaggio di consegne tra la leva '77 e i nuovi del '78

Un anno ricco di inizative e impegno attende il nuovo comitato che ha già tante idee

Michela Columbu
19/06/2014
Attualità
Condividi su:

Passaggio di consegne a Fonni tra il gruppo “comitato leva 77” e la “Leva 1978”.

Il nuovo sodalizio è già in attività in vista della partecipazione all’organizzazione del primo appuntamento religioso dopo la festa dei Martiri: San Giovanni Battista, patrono di Fonni, che con la Madonna anima il mese di giugno del paese più alto della Sardegna.

E’ ormai consuetudine consolidata, quella di affidare alle leve l’organizzazione della Festa della Madonna (che si svolge nella prima domenica di giugno). Durante tutto l’anno che precede l’evento, il comitato promuove e organizza tutta una serie di iniziative per raccogliere i soldi necessari alla festa, oltre che partecipare alle altre feste religiose e non. 

Quest’anno San Giovanni (da sabato fino a martedì 24 - qua trovi il programma) è organizzato dai priori Agostino Coinu e Cristina Coccia. E’ la festa che culmina con la coloratissima processione e la caratteristica corsa a cavallo in programma il 24 pomeriggio. Il comitato Leva 1978 ci sarà con la gestione dei bar della festa e con il karaoke in piazza previsto nella serata del 23 a mezzanotte, dopo la gara poetica.

E’ solo l’inizio quindi di un anno ricco di lavoro: 365 giorni di impegno che prospettano attività importanti sempre più spesso in stretta correlazione con le esigenze del paese, per la promozione delle potenzialità turistiche e culturali. E’ il caso della primissima iniziativa della Leva 78, organizzata con la collaborazione del Comune di Fonni: il progetto per la realizzazione di un libretto turistico del paese, una cartina con tutte le indicazioni e curiosità.

Un progetto che porge la mano alle aziende locali che potranno in questo modo mettersi in mostra attraverso un contributo economico, da visibilità al territorio di Fonni, alle sue tradizioni e appuntamenti, offre per ultimo uno strumento completo al turista che vorrà visitare il paese e che  potrà trovare la guida in tutti gli esercizi e luoghi pubblici. In questo momento si raccolgono le adesioni delle aziende-sponsor.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: