ONIFERI. Tutto pronto per il secondo raduno di auto e moto d'epoca

Previsti un tour in Barbagia e la visita alle chiese di Oniferi

a cura della redazione
04/07/2014
Associazioni
Condividi su:

L’Oniferi Road Motor Club guidato da Tonino Soru, con il patrocinio dell’amministrazione comunale ha organizzato per domenica 13 luglio la seconda edizione del Raduno di auto e moto d’epoca.
I colori scintillanti delle auto tirate a lucido e gli straordinari modelli di moto, l’anno scorso hanno attratto nel paese di centenari un fiume di curiosi e turisti. Tantissimi infatti erano i modelli presenti, più di cento; un successo per gli organizzatori, che ora mirano anche a renderlo un appuntamento dove il turista può scoprire le bellezze del territorio e del paese: le bellissime chiese che si trovano all’interno dell’abitato, saranno aperte per l’occasione: “potremo visitare la chiesa patronale di San Gavino (1300 d.c.) La chiesa di Sant'Anna e il santuario della Madonna della pace sul colle Soloai - a parlare è Tonino Soru - inoltre potrete ammirare anche la mostra fotografica illustrata dei vari siti archeologici di Oniferi”. Un tuffo nella storia dei motori ma anche nella storia locale quindi.

Ancora più interessante è il tour che, partendo da Oniferi, faranno le auto e moto partecipanti: Orani, Sarule, Gavoi per terminare il giro nel ristorante Gusana degli ollolaesi Ladu. Lì i partecipanti pranzeranno al cospetto del maestoso lago gavoese.

ore 9. Ritrovo in via Flli. Cambosu (fronte municipio) e apertura iscrizioni.
Ore 11:30. Saluto del Sindaco Stefania Piras e visita alla Chiesa campestre della "Madonna della Pace" - rinfresco offerto dall’ amministrazione comunale di Oniferi.
Ore 12:30. Partenza per giro turistico Oniferi-Orani-Sarule-Gavoi (circa 20 km)
Ore 13:30 arrivo al ristorante Gusana sul lago di Gavoi e pranzo per tutti i partecipanti e spettatori.
Ore 17:00 premiazioni e rientro in corteo ad Oniferi per saluti finali
Iscrizioni gratuite. Quota pranzo euro 25 adulti, euro 10 bambini. Per info chiamare al numero 3408509153

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: