Pucci VS Comitato leva 77 di Fonni: l'opinione del comico sardo Massimiliano Medda

Il leader di Lapola elogia il lavoro dei comitati

a cura della redazione
09/07/2014
Attualità
Condividi su:

Il comico Pucci offende Fonni e la rete si scatena. Facebook ancora protagonista per dare spazio ai migliaia di commenti a favore di chi lavora, e contro chi scredita, svilisce e diffama una comunità intera (leggi l'articolo)

Riportiamo di seguito le dichiarazioni del comico sardo Massimiliano Medda:

"…che dire sul caso del comico Pucci e del comitato di Fonni… non esprimo commenti sulla vicenda perché si commenta da sola… vorrei invece spendere una parola per evidenziare il GRANDE lavoro che viene svolto dai comitati delle feste paesane che permettono, nel caso ad esempio dei Lapola (da oltre 25 anni..) ma in generale dei tanti artisti sardi e non, di poter rappresentare i propri spettacoli nelle diverse piazze della Sardegna.

Lavoro che incomincia con la questua (e chiedere soldi alla gente in questo periodo di crisi non è una cosa facile...), passa attraverso l’organizzazione della festa civile e religiosa, la ricerca di sponsor, il palco, le autorizzazioni, i sagamentus de conca e la cena... quest'ultima molte volte snobbata dagli artisti “cunvintusu” che non si possono mischiare ai "comuni mortali"… peggio per loro, credetemi non sanno quello che si perdono!!

E poi alla fine di tutto ciò capita anche che i comitati, ricevono le critiche dei paesani a cui non è prascia calincuna cosa.

Tutto questo discorso non vuol essere una ruffianata ma il giusto riconoscimento per il lavoro che viene svolto prima, durante e dopo ogni festa… poi se un artista a causa di un guasto tecnico non riesce a fare più di 40 minuti vuol dire che non ha repertorio… ma questa è un'altra storia… noi facciamo due ore di spettacolo anche se si guasta l’ipad e se c’è la cena, è mellus puru!!"

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: