Ledda (Sardegn vera): "Intollerabile e vergognoso buttare i farmaci inutilizzati"

L'interrogazione del consigliere regionale

Ansa
17/07/2014
Attualità
Condividi su:

"E' assurdo, vergognoso e intollerabile che confezioni ancora intatte di farmaci costosissimi debbano essere buttate e non possano invece essere riutilizzate. Il caso avvenuto a
Selargius e denunciato oggi dall'Unione Sarda deve essere affrontato ai massimi livelli: in un momento in cui migliaia di famiglie non hanno da mangiare non possiamo permetterci sprechi di questa portata".

Lo sostiene Gaetano Ledda (Sardegna Vera), primo firmatario di un'interrogazione urgente, siglata anche dagli altri componenti del gruppo (Efisio Arbau, Michele Azara e Raimondo Perra), indirizzata all'assessore regionale alla Sanità. "Chiediamo che l'assessore Arru avvii un'inchiesta immediata sulla vicenda ma riteniamo altrettanto urgente che il ministero spieghi per quali ragioni una scatola di farmaci incellophanata o comunque non manomessa non possa essere riutilizzata - sottolinea Ledda - E' evidente che non c'è logica né buonsenso in tutto questo. Se è  necessario rivedere il sistema di distribuzione dei farmaci, soprattutto quelli antitumorali, allora lo si riveda e pure in fretta ma è inconcepibile buttare nel cestino migliaia di euro, a tutto vantaggio soltanto delle potentissime case farmaceutiche. Le uniche che in questa storia hanno un guadagno certo".

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: