Svolta epocale nella Diocesi di Nuoro che affida la direzione dei suoi tre canali di comunicazione (l’Ortobene, Radio Barbagia e il sito web diocesidinuoro.it) ad altrettanti laici.
Si tratta di una prima storica voluta dal Vescovo Mosè Marcia che ha inoltre deciso, si legge nel comunicato pubblicato da diocesidinuoro.it “in risposta all’esigenza, da tempo e da più parti sollevata di una maggiore e più sollecita comunicazione all’interno della Diocesi, che i tre strumenti di cui attualmente la diocesi dispone facciano capo all’unico Ufficio per le Comunicazioni sociali”.
Laico ma sempre barbaricino il direttore de l’Ortobene. Sarà infatti Michele Tatti di Fonni, giornalista de l’Unione sarda, a prendere il posto di don Giovanni Antonio Carta di Ollolai. Per Tatti si tratta di “una vera svolta, il cui merito va tutto al Vescovo”.
Un altro volto noto del giornalismo nostrano, Graziano Canu di Videolina, andrà a dirigere Radio Barbagia, sostituendo lo storico direttore don Francesco Mariani, che invece andrà a dirigere l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali. A capo del sito web diocesiano diocesidinuoro.it ci sarà il giornalista Franco Colomo.