Arbau si oppone alla proposta di un commissario per le peste suina

a cura della redazione
25/07/2014
Attualità
Condividi su:

Per eradicare la peste suina il ministero della Salute interverrà con un commissario. Lo ha annunciato questa mattina a Cagliari lo stesso ministro Beatrice Lorenzin.

“Faremo come ci è stato richiesto dall'Unione Europe. La peste suina mette a repentaglio tutto l'export di carni suine e derivati italiani. Interverremo con un piano di eradicazione serio e mediato con le popolazioni” sono le parole del ministro riportate dall’Ansa.

“Sarebbe un vero e proprio disastro – è il commento del consigliere regionale Efisio Arbau all’annuncio del ministro - Magari il ministro lo vuole assegnare al suo segretario generale Marabelli, quello che ha imposto il vaccino killer per la lingua blu”.

Secondo Arbau le proposte e le idee alla maggioranza regionale non mancano per eradicare la peste suina. “E' agli atti la mia proposta per una rivoluzione copernicana che ci consentirebbe di combatterla seriamente. Fine dell'embargo su tutto il territorio regionale e della punizione indiscriminata di tutti gli allevatori. Bisogna invece passare al blocco dei soli focolai accertati e premiare gli allevatori virtuosi, con la rimozione immediata di chi per oltre 30 anni ha gestito il disastro su ordine e direttiva di Roma”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: