GAVOI. Su Palu de sa Itria è di Antonio Siri

Peppe Piccinnu ha mancato il tris negli ultimi metri

a cura della redazione
28/07/2014
Sport
Condividi su:

GAVOI. Nel rettilineo finale Antonio Siri brucia Peppe Piccinnu strappandogli il titolo del palio de Sa Itria.

Grande spettacolo e corsa avvincente ieri pomeriggio nell’altopiano di Lidana con vittoria finale al cardiopalma per il binomio Siri – Ramona.

Le batterie sembravano aver già incoronato, per il terzo anno consecutivo Piccinnu, re incontrastato di Gavoi. Il fantino, infatti, aveva portato in finale i 3 cavalli montati in altrettante batterie.

Per provare a fare il tris ha poi scelto, per la corsa decisiva della serata, il destriero locale Oro di Irlanda della scuderia Santa Rughe. La sua partenza però non è delle migliori: è quarto, mentre in testa si porta subito Antonio Siri.

Nell’ultimo giro Piccinnu compie la grande rimonta, supera tutti e si avvia alla terza vittoria di fila. Il suo cavallo però è stremato e quando mancano pochi metri al traguardo, nell’ultimo rettilineo si fa ri-sorpassare dal coriaceo Sini che ne interrompe il dominio barbaricino.

Il nuovo binomio vincente si è portato a casa 15 mila euro lasciando agli altri le briciole (si fa per dire visto che al secondo terzo e quarto sono andati rispettivamente 3mila, 1.500 e 500 euro).

Ancora una volta su Palu de sa Itria ha portato in Barbagia migliaia di appassionati, confermando che intorno alla corsa equestre più antica della Sardegna c’è grande interesse.

Il comitato del presidente Giangavino Mastio si è dimostra all’altezza, con un’organizzazione puntuale ed impeccabile.
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: