A Olzai un laboratorio per l’intreccio dell’asfodelo

Iniziativa dell’Agenzia regionale Laore e del Comune di Olzai

Giangavino Murgia
30/11/2012
Attualità
Condividi su:

 OLZAI - L’Agenzia regionale per lo sviluppo in Agricoltura “Laore”, con la collaborazione del Comune di Olzai (Casa Museo Carmelo Floris), nell’ambito di un progetto finalizzato alla divulgazione dell’arte e tecniche di lavorazioni tradizionali, ha organizzato un “Laboratorio gratuito di cesteria con l’intreccio dell’asfodelo” riservato a persone di qualsiasi condizione o età.

Il corso, coordinato da un responsabile dell’agenzia Laore, si svolgerà a Olzai e sarà avviato il prossimo 7 dicembre con l’insegnamento delle signore Maria Barbara Meloni e Giovanna Porchi, esperte nella lavorazione dell’asfodelo.

Il lavori del corso si organizzeranno con gruppi eterogenei di allievi. Le lezioni saranno prevalentemente di tipo pratico. Verranno trattate in modo teorico sole le fasi  non applicabili sul campo.

A conclusione del corso, saranno presentati i lavori nell’antica cucina della Casa Museo Carmelo Floris, alla presenza degli insegnanti, allievi e amministratori comunali.

Le domande di partecipazione al corso, in carta semplice e utilizzando possibilmente il modulo disponibile nel Municipio e nel sito internet www.comune.olzai.nu.it dovranno essere presentate al Comune di Olzai entro le ore 14 del prossimo 5 dicembre.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: