Oggi l'esordio del Taloro. Novità dal mercato

Alle 17 al Maristiai l'andata degli ottavi di finale contro il Lanusei

a cura della redazione
31/08/2014
Sport
Condividi su:

GAVOI. Con l’andata degli ottavi di finale di coppa Italia prende il via ufficialmente questo pomeriggio la stagione del Taloro Gavoi.

Si gioca alle 17 al Maristiai contro la matricola terribile Lanusei degli ex Pablo Gutierrez e Andrea Mura.

I rossoblu si presenteranno con tante novità rispetto allo scorso campionato. A cominciare dalla panchina dove siederà il gavoese Marco Marchi che ha preso il posto di Ivan Cirinà. 

Il tormentone dell’estate gavoese è stato per i rossoblu il mercato della difesa, ricco di colpi di scena. Dopo l’addio di Giuseppe Silvetti, sembrava fatta per il confermato Antonio Mattiello e per l’ex Fertilia Tullio Ledda. Duo che il giorno dell’inizio della preparazione ha comunicato di aver optato per altri lidi.

A quel punto la società ha contattato Emiliano Hugo Gonzales e Emiliano Martin Lopez, che sarebbero dovuti arrivare direttamente dall’Argentina. “Difensori centrali molto bravi” li definiscono gli addetti ai lavori. Ma non saranno neppure loro, almeno per il momento, i pilastri della difesa. “Troppo lunga la trafila burocratica – dice il presidente Salvatore Buttu –, rischiavamo di cominciare il campionato senza di loro”. Per questo i due sono stati messi in stand by e nel frattempo sono stati tesserati il nuorese Carlo Arrais, di trentatré anni, ex Tortolì e il giovane Mario Lobrano, ventuno anni, ex Alghero e Calangianus.

“I due ragazzi argentini arriveranno comunque – secondo Salvatore Buttu -. Martin Lopez subito, mentre Hugo Gonzales deve prima recuperare da un infortunio”.

Il centrocampo potrà contare sempre sul capitano Roberto Mele. Per il resto è stato quasi completamente rinnovato dopo le partenze di Andrea Mura, Riccardo Sanna e Marco Pinna. Mister Marchi nel cuore del campo avrà a disposizione l’ex Samassi e Porto Torres Giovanni Secchi e il barbaricino di Oniferi Gianmario Forma. Ma il presidente svela che ci sarà anche un’altra novità: “stiamo definendo gli ultimi dettagli, a metà settimana ci potrebbe essere l’annuncio”. 

In attacco il dopo Fadda, superMario quest’anno sarà protagonista a Bonorva nella doppia veste di allenatore-giocatore, è rappresentato da Alessandro Manca, lo scorso campionato in serie D con il Trissino Valdagno, squadra della provincia di Vicenza.

Queste le partire di andata degli ottavi di Coppa Italia e le terne arbitrali.

Taloro Gavoi – Lanusei: Giampaolo Scifo Nuoro Francesco Murgia Oristano Pietrina Fois Nuoro

Alghero – Calangianus: Riccardo Loi Oristano Antonio Irranca Sassari Giuseppe Ruzzone Ozieri
Castelsardo – Valledoria: Mauro Porta Oristano Giovanni Sanna Ozieri Antonio Manca Ozieri
Castiadas – Sanluri: Enrico Cappai Cagliari Maurizio Picciau Cagliari Felice D'ambra Cagliari
Ghilarza – San Teodoro: Claudio Deiana Cagliari Giuliano Luigi Monte Alghero Simone Spano Sassari
Latte Dolce – Ploaghe: Daniele Di Maggio Ozieri Salvatore Nicola Ara Ozieri
Porto Torres – Fertilia: Francesco Cozzolino Oristano Marco Faggiani Sassari Alessio Santino Fontana Oristano
Porto Corallo – La Palma: Eros Daniele Carta Cagliari Daniele Porcu Carbonia Daniele Lai Carbonia
Tortolì – Muravera: Carla Ortu Cagliari Michele Pisano Cagliari William Sunda Cagliari

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: