ORANI. Saranno intitolati alla piccola Sofia Noli i nuovi giardini di “Su Ponte”. Diventeranno "I giardini di Sofia", uno spazio verde in cui i bambini potranno giocare e divertirsi anche con i giochi delle piccola sfortunata.
"La famiglia della piccola Sofia - scrive la Giunta comunale promotrice dell'iniziativa - ha espresso il desiderio di ricordarla come una fonte di gioia e nel farlo ha deciso di donare alla comunità alcuni giochi da collocare in uno luogo pubblico. L'amministrazione ha apprezzato il gesto di grande generosità ed ha deciso di accogliere l’invito denominando questo nuovo spazio 'I giardini di Sofia' in suo ricordo".
"L'amministrazione - continua la Giunta guidata dal sindaco Franco Pinna - è sempre stata sensibile ai temi che riguardano la tutela dei diritti dei bambini, sia quando vengono negati a causa della guerra e della fame sia nel caso in cui la sicurezza e la serenitá sono messe in pericolo in situazioni familiari o in ambienti simili. In questo caso abbiamo pensato di promuovere il diritto al gioco dedicando uno spazio per i bambini di Orani in cui possano da un lato divertirsi e dall'altro socializzare in modo educativo. E questo ci sembra il modo migliore per ricordare Sofia".
La cerimonia si terrà nei prossimi mesi.