Prezioso pareggio del Taloro contro il Latte Dolce

a cura della redazione
05/10/2014
Sport
Condividi su:

LATTE DOLCE - TALORO 2 - 2

TALORO. Zani, Satta, Bollas, Pinna, Arrais, Paniziutti (88’ Domenico Zedda), Gianluca Manca (46’ Sedilesu), Corona, Piras (70’ Lobrano), Forma, Mele. Allenatore Cottu – Zani.

RETI TALORO. 73’ Pinna, 86’ Paniziutti

Un pareggio che vale una vittoria quello del Taloro a Sassari contro il Latte Dolce. Perché conquistato nel campo di una delle miglior formazioni del torneo, senza tre titolari, (i due attaccanti Alessandro Manca e Doukar e il centrocampista Secchi), e dopo essere andati per ben due volte in svantaggio.

"Una prova da Taloro", insomma, come l’ha sintetizzata in una parola mister Franco Cottu, frutto “del cuore e del carattere”.

I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo due minuti del secondo tempo direttamente su calcio di punizione. La risposta barbaricina è arrivata, sempre su punizione, con Pinna al 73’.

La partita soprattutto nella ripresa è stata aperta e ben giocata da entrambe. All’81 ancora vantaggio del Latte Dolce, che a nove minuti dal triplice fischio sembrava presagire il gol vittoria. Ma non con questo Taloro che si è riversato in attacco ed è stato premiato all’86. Strepitosa azione di capitan Mele che lascia partire un siluro, a mala pena respinto dal portiere. Sulla palla si avventa il giovane Paniziutti e insacca per il meritatissimo pareggio.

“I ragazzi sono stati molto bravi – commenta Cottu – davanti ad una grandissima squadra. Nonostante lo svantaggio hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo riuscendo a portare a casa un punto prezioso. Non è facile per nessuno riuscire a fare punti in questo campo”. 

Qui trovi tutti i risultati e la classifica dell'Eccellenza.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: