Endurance equestre. Ollolai protagonista al campionato regionale con Nicola Bussu e la cavalla Romina de Lohele

a cura della redazione
08/10/2014
Sport
Condividi su:

OLLOLAI. E’ di Nicola Bussu di Ollolai l’ottava tappa del campionato di Endurance, categoria Cen B 84 km. Ha vinto con il suo Pirlo di Barbagia nel circuito di Putzu Idu davanti a Giuseppe Murrali con Malaspina Bella e a Marco Stara (terzo) con Posada by Maskara.

Il nome di Ollolai è salito nel gradino più alto del podio anche nella categoria Debuttanti, 28 km, grazie alla cavalla Romina di Lohele di proprietà dei fratelli Ladu, montata da Chiara Careddu di Ossi

Si trattava della penultima tappa del campionato sardo, organizzata dal circolo san Lorenzo, che ha visto in gara anche le categorie Cen-A sui 56 km e la Debuttanti sui 28.

L’endurance è uno degli sport equestri più diffuso al mondo che consiste in corse di resistenza su percorsi di varia natura ed un chilometraggio che varia dai 30 ai 160 km a seconda delle categorie.

Vedere il nome di Ollolai tra i primissimi postI della classifiche dell’Endurance non è una novità. Lo scorso anno un altro giovane, Marco Ladu, è stato protagonista  nella categoria Cen A su 56 km, conquisytando il secondo posto nella classifica generale e approdando alle finali nazionali. 

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: