Sarule. Maurizio Sirca: "positivo il bilancio del servizio anticendio"

Disegno di Lorenzo Vacca

a cura della redazione
09/10/2014
Territorio
Condividi su:

SARULE. E’ positivo il bilancio del servizio ‘vedetta antincendio’ promosso dall’assessore comunale all’ambiente Maurizio Sirca che ha visto all’opera sei volontari.

I volontari che hanno operato in squadre da due che si turnavano dal 4 luglio al 16 settembre, “si sono attivati, per fortuna, solo due volte – dice l’assessore - ma sono stati determinanti perché hanno avvisato immediatamente il servizio antincendio dandogli l’opportunità di intervenire prima che il fuoco degenerasse”.

Purtroppo sottolinea Maurizio Sirca “l’indisponibilità della PRO.CIV. (Associazione di volontariato per la tutela ambientale) a gestire il servizio di segnalazione e primo intervento, ci ha costretto ad attivare esclusivamente un servizio di vedetta, retribuito forfettariamente come volontariato, che ha lavorato in stretto contatto con la stazione del Corpo Forestale di Orani”.
“A nome dell’amministrazione – dice Sirca – ringrazio i 6 volontari che hanno svolto il servizio con zelo e disciplina e il Comandante e gli Agenti della Stazione Forestale di Orani, per la collaborazione attiva e l’impegno profuso nell’assurda e infinita lotta alla piaga degli incendi boschivi nella nostra amata Sardegna”.
 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: