Nuoro: conferenze informative per gli asili privati

Azienda sanitaria nuorese
03/11/2014
Attualità
Condividi su:

L'Unità Operativa Pediatria di Comunità dell'ASL di Nuoro comunica che - nel mese di novembre - si svolgeranno gli incontri, riservati ai genitori, sul tema “Regolamento Sanitario nelle Comunità Infantili”.
Hanno aderito i seguenti Asili Nido Privati di Nuoro:
Le coccole
Che meraviglia!
Piccini picciò
Le Grazie
Tali momenti di formazione fanno seguito a quelli dedicati ad una corretta nutrizione infantile, incentrati sulla formazione del personale e sull'utilizzo di Tabelle Dietetiche specifiche.
Nello stesso mese si terranno le visite riservate ai bambini che frequentano i suddetti asili, con la valutazione clinica del singolo, a cura dei Pediatri della stessa U.O. Pediatria di Comunità (Dott. Francesco Fadda e Dott.ssa Damiana Spanu), in presenza dei genitori e nei locali idonei degli asili citati aderenti al progetto.
Sarà l'occasione importante per proporre corretti stili di vita e rispondere alle eventuali preoccupazioni dei genitori sui temi della prevenzione.
I Pediatri, previo appuntamento telefonico al numero 0784.240996, sono disponibili anche presso l’ambulatorio della U.O., presso il Presidio Ospedaliero Cesare Zonchello.
In primavera si terrà un momento di feed back sul percorso tematico concluso nell’anno appena trascorso, dal titolo “Siamo quello che mangiamo”.
Nell’occasione sarà prevista una mattinata con i bambini e i genitori presso il parco dell’Ospedale Zonchello.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: