"Poetas in Orane": premi, menzioni e riconoscimenti del concorso di poesia del centro barbaricino

redazione
06/11/2014
Attualità
Condividi su:

La giuria guidata da Antonio Brundu ha reso noto la graduatoria finale della VII edizione del Premio di poesia “ Poetas in Orane”, organizzato dall’Associazione Archè-Orani con il patrocinio dell’amministrazione comunale del centro barbaricino.

Nella prima sezione, poesia in rima, incetta di premi per i poeti di Planargia e Marghine . Ad aggiudicarsi il primo posto è stato infatti Augusto Flaminio Piras di Suni con “ Mariposa”; secondo e terzo rispettivamente Salvatore Murgia di Macomer con “ Luna ’e mesu austu, e Giangavino Vasco di Bortigali con “ S’unda ’e sa vida”: Le tre menzioni sono state assegnate ad Antonio Longu di Bolotana, Gigi Piu di Magomadas e Sandro Biccai di Sindia. Segnalazioni, infine, per due poeti barbaricini, Giovanni Pira di Orgosolo e Lorenzo Brandinu di Orani.

Nella seconda sezione, poesia a versi sciolti, la vittoria è andata a Rachel Falchi di Sassari, reduce dal trionfo al prestigioso Premio Montanaru di Desulo; il secondo posto a Gonario Carta Brocca di Dorgali, il terzo a Giuseppe Delogu di Orune. Una segnalazione è stata attribuita al poeta di Orani Giulio Chironi. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 novembre, ore 16, nei locali dell’Auditorium Comunale di Orani.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: