L'Oniferese supera l'Orani e fa suo il derby

ha collaborato Elio Pirisi
09/11/2014
Sport
Condividi su:

ORANI - ONIFERESE 1 - 2

ORANI. Paddeu, Rocca, Lande (27’ Mureddu), Mura, Mureddu, Satta, Mario Fadda, Gino Fadda, Piras, Modolo, Forno, Daga. Allenatore Michele Pinna

ONIFERESE. Virdis, Murgia, Michael Pirisi, Zoroddu, Emiliano Pirisi, Solinas, Emanuele Soddu, Tolu, Urrai, Fabrizio Argiolas (46’ Ivano Argiolas - 70’ Moro), Cosimo Soddu (46’ Pulinas). Allenatore Salvatore Argiolas

RETI. 2’ Piras, 25’ Emanuele Soddu, 58’ Urrai

L’Oniferese espugna il campo dell’Orani e fa suo il derby. Partita bella e ricca di emozioni con tre gol, due traverse e un palo.

Pronti via ed i padroni di casa sono già in vantaggio.  Piras parte in contropiede e supera Virdis con un delizioso pallonetto.

La gara è subito in salita per gli ospiti che si ritrovano ad affrontare il match con l’handicap di un gol. Ma gli uomini di Salvatore Argiolas non si perdono d’animo e cominciano ad assediare la porta avversaria. Gli ospiti giocano meglio e vengono premiati al 25’. Il solito Emanuele Soddu, sempre brillante, parte in velocità, si beve il suo diretto avversario e infila la porta difesa da Paddeu con un preciso tiro a giro.

Raggiunto il pareggio continuano a macinare gioco alla ricerca del vantaggio, ma si devono accontentare solo di una traversa centrata da Fabrizio Argiolas.

La ripresa è ancora più bella. L’Orani è pimpante e nonostante i tanti giovanissimi in campo si batte come un leone.

Al 56’ Gino Fadda manda la sfera a sbattere sul palo. Dal gol sfiorato al gol subito. Due minuti dopo (58’) Urrai raccoglie una corta respinta della difesa e infila Paddeu per la seconda volta (1 – 2).

Le emozioni non sono finite. Al 63’ il baby Forno (ottima la sua prestazione) tira dal limite dell’area e prende la traversa.

Al 68’ l’Orani ha anche il vantaggio di un uomo (espulso Zoroddu per doppia ammonizione) ma non succede più nulla. L’Oniferese è brava ad amministrare e portare in porto i tre punti.

Qui tutti i risultati e la classifica del girone.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: