"Rimborsare immediatamente il fitto casa agli studenti extra regione". Interrogazione all'Assessore Firino sulla grave situazione da parte di Efisio Arbau

redazione
29/11/2014
Attualità
Condividi su:

Una richiesta d’aiuto da parte degli studenti fuori regione che si è trasformata in un’interrogazione all’assessore alla pubblica istruzione Claudia Firino, per dare una risposta e risolvere quanto prima il problema della mancata erogazione dei rimborsi per il fitto casa agli studenti fuori regione. L’iniziativa è del consigliere barbaricino Efisio Arbau che ha presentato la richiesta unitamente ai consiglieri Michele Azara, Raimondo Perra e Gaetano Ledda. “La situazione è grave – spiega Efisio Arbau – molti studenti con le loro famiglie, hanno investito sul futuro dei figli con la certezza dell’aiuto da parte della Regione che avrebbe garantito loro il pagamento del canone di affitto. – Continua – certezza che, venuta a mancare, comprometterà il futuro di molti nostri studenti, che dovranno rinunciare a un diritto fondamentale. La Sardegna intera inoltre, sta in questo modo rinunciando a formare professionalità impossibili da acquisire nella nostra isola perché mancano quegli indirizzi di studio”.
E ancora Arbau: “se quest’azione non dovesse sortire effetto, ci attiveremo immediatamente per presentarne altre, finchè il problema non sarà risolto”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: