SARULE. Dopo l'attentato a Rosalba Deriu un convegno dove discutere del fenomeno sempre più frequente contro gli operatori sociali

a cura della redazione
08/12/2014
Attualità
Condividi su:

"Da figure di tutela a figure da tutelare". E’ questo il tema del dibattito previsto a Sarule per l’11 dicembre alle 9,30. Un incontro per riflettere e affrontare il grave problema delle intimidazioni agli operatori sociali, “sempre più spesso vittime di atti vili”, si legge nella locandina dell’evento.

Di qualche settimana infatti l’incendio doloso che ha completamente distrutto l’auto dell’assistente sociale di Sarule Rosalba Deriu, oranese, che ha assistito in diretta all’incendio, appiccato di fronte alla casa comunale dove lavora, proprio mentre gli uffici erano in attività.

La Deriu ha visto per la seconda volta la sua macchina andare a fuoco: una decina di anni fa lo stesso identico episodio, con l’aggravante che la macchina nuova, acquistata dopo l’incendio, qualche settimana dopo venne trovata con la carrozzeria completamente rigata. 

Ad organizzare in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sarule è il comitato “Noi ci siamo”, formato da operatori sociali e dall’associazione Le Janas e nato in seguito all’atto intimidatorio.

L’evento è aperto a tutti gli operatori sociali e a tutti gli amministratori. Interverranno la presidente dell’ordine regionale degli assistenti sociali Federica Palomba; il dottor Francesco Maria Nurra, direttore del consorzio Sviluppo Civile; la dottoressa Giovanna Piredda, assessore ai servizi sociali del Comune di Sarule e per finire anche il Sindaco di Olzai, Tonino Ladu, destinatario anch’egli nei giorni scorsi, di una lettera intimidatoria.

All’evento sono invitati anche gli amministratori provinciali e regionali, i referenti Anci e le forze dell’ordine.

Appuntamento per l’11 dicembre alle 9,30 nella Sala Consiliare (ex cineclub).

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: