L'Oniferese gioca bene ma perde. Esordio in panchina per Simone Argiolas

Sconfitti dalla capolista Corrasi

ha collaborato Elio Pirisi
13/12/2014
Sport
Condividi su:

ONIFERESE - CORRASI 0 - 2

ONIFERESE. Virdis, Zoroddu, Goddi (70’ Pulinas), Simone Argiolas, Solinas, Emiliano Pirisi, Emanuele Soddu, Moro, Ruggiu, Tolu, Pala. Allenatore Simone Argiolas.

RETI. 25’, 92’ Tendas

Comincia con una sconfitta il ritorno di Simone Argiolas nelle panchina dell’Oniferese. L’allenatore-giocatore è tornato ad allenare la sua squadra dopo la straordinaria stagione di due anni fa (2012-13), quando all’esordio da mister conquistò la salvezza dopo un girone di ritorno da vertice e la vittoria dello spareggio contro il Supramonte.

Simone Argiolas ha sostituito Salvatore Argiolas che lunedì ha rassegnato le dimissioni dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare. Simone succede al suo successore, era stato proprio Salvatore a prendere il suo posto lo scorso anno.

La cronaca della gara. Questo pomeriggio le squadre si sono equivalse. Il 2 – 0 non deve trarre in inganno. La seconda rete è arrivata infatti oltre il tempo regolamentare, al 92’. I padroni di casa hanno tenuto testa alla capolista fino alla fine sfiorando anche il pareggio.

Il vantaggio è arrivato al 25’. Fino a quel momento le squadre si sono equivalse. Poi ci hanno pensato due dei migliori uomini della Corrasi. Calvia è partito sulla fascia destra servendo con un perfetto cross la palla a Tendas che di testa non ha lasciato scampo all’incolpevole Virdis.

Gli uomini di Argiolas non si sono persi d’animo. Hanno continuato a giocare palla a terra mettendo in difficoltà l’avversario. Stessa musica al ritorno dagli spogliatoi. Al 70’ il pareggio sembra cosa fatta. Emanuele Soddu fa tutto da solo. Parte dalla sinistra, salta due uomini poi si accentra e lascia partire un tiro a giro che supera anche il portiere. A dieci centimetri dalla linea però un difensore riesce a spazzare e salvare la propria porta.

All’80’ lascia il campo per doppia ammonizione Emiliano Pirisi. Anche in 10 l’Oniferese non molla. La partita rimane aperta fino alla fine, quando poco prima del triplice fischio ancora Tendas in mischia batte per la seconda volta Virdis. 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: