Nella partita dei calci di rigore (quattro) l'Oniferese perde a Bitti

ha collaborato Elio Pirisi
21/12/2014
Sport
Condividi su:


BITTESE - ONIFERESE 4 - 2

ONIFERESE. Virdis, Zoroddu, Goddi (80’ Cattina), Simone Argiolas, Michael Pirisi, Pulinas, Emanule Soddu, Moro, Ivano Argiolas, Pala, Ruggiu. Allenatore Simone Argiolas

Si chiude con una sconfitta il 2014 per l’Oniferese. In due mesi i barbaricini hanno conquistato 7 punti frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Da più di un mese sono fermi a 14 punti in classifica. L’ultimo punto risale al lontano 16 novembre (3 – 3 in casa con l’Ollolai), dopodiché ha sempre perso, per ben 5 volte consecutive. 

Sicuramente le tante assenze con le quali ha fatto i conti mister Salvatore Argiolas prima e Simone Argiolas adesso non agevolano la squadra.

Anche oggi a Bitti mancavano diversi titolari, ben tre per squalifica: Tolu, Solinas ed Emiliano Pirisi.

La squadra non ha giocato male, o comunque non meritava un passivo cosi pesante (4 – 2). La partita è stata equilibrata fino alla fine. Gli ospiti hanno sbagliato anche un rigore, mentre la Bittese ha realizzato la quarta rete a tempo scaduto (92’).

Dopo una bella occasione capitata a Ruggiu al 9’, tre minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore (secondo l’Oniferese un regalo di Natale).

Il match si fa subito in salita per la formazione di Simone Argiolas, che comunque reagisce avvicinandosi pericolosamente dalle parti del portiere avversario in diverse occasioni.

Al 14’ doppia occasione. Prima su angolo di Pala un difensore rischia l’autorete deviando la palla in angolo. Dalla seconda battuta dalla bandierina il portiere compie un miracolo su colpo di testa di Ivano Argiolas. 

Al 21’ arriva il pareggio. Su tiro a botta sicura di Ivano Argiolas un difensore respinge con le mani. Dagli undici metri trasforma Pala.

Prima della fine del primo tempo però la Bittese passa ancor avanti, segnando in contropiede (45').

Al ritorno dagli spogliatoi le due formazioni continuano a darsi battaglia. Al 54’ sembra fatta. Su cross di Simone Argiolas, Ivano Argiolas colpisce di testa mandando la sfera sul palo interno e costringendo il portiere ad una grande parata per salvare la propria porta.

La migliore occasione per pareggiare arriva al 56’ quando l’arbitro fischia il terzo rigore della partita per atterramento di Emanuele Soddu ed espelle anche il difensore locale. Il portiere però respinge il tiro di Ruggiu.

Ivano Argiolas e compagni continuano ad attaccare forti anche dell’uomo in più. Ma al 78’ un altro calcio di rigore (il quarto) consente alla Bittese di allungare (3 – 1).

L’Oniferese non si arrende comunque. All’83 ancora Ivano Argiolas a segno per il 3 – 2. Nonostante l’assedio finale il pareggio non arriva, anzi al 92’ la Bittese riesce a chiudere definitivamente la gara con la quarta rete. 
 

Qui tutti i risultati e la classifica del girone

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: