Efisio Arbau: "ecco cosa deve fare la maggioranza regionale per non fallire"

A cura della redazione
17/01/2015
Politica
Condividi su:

A quasi un anno dall’inizio della XV° legislatura il consigliere regionale de La Base Efisio Arbau inquadra lo stato della maggioranza e fissa gli obiettivi della maggioranza.

“La maggioranza in Regione? Quello iniziale: uniti solo dal governo. Un patto di interessi leciti” risponde il capogruppo di Sardegna vera riprendendo la definizione data in Consiglio regionale il giorno dell’insediamento. “Bene o male per i cittadini è cosa che vedremo all'arrivo. Nel mentre, io e gli altri consiglieri di Sardegna Vera facciamo il nostro dovere di proposta, controllo e condivisione critica”.

Poi Arbau indica la strada da percorrere e i punti da centrare obbligatoriamente pena il fallimento del mandato: “E' evidente a tutti che se in questo mandato legislativo non si portano a casa l'agenzia delle entrate, la cancellazione del sequestro di comunità perpetuato dai baroni marittimi napoletani, il trasferimento di risorse e funzioni ai Comuni  e l’applicazione della zona franca prevista per legge si potrà parlare e scrivere di un fallimento senza precedenti”.

Si riuscirà a realizzarli?: “Ne ottimista, ne pessimista, semplicemente pragmatico ed impegnato a fare il mio dovere”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: