Ovodda inarrestabile, quarta vittoria consecutiva

Esordio stagionale per Marco Curreli e Ivan Matteoli

a cura della redazione
10/02/2015
Sport
Condividi su:

Gennargentu - Ovodda 0 - 1

Ovodda. Conti,Ladu, Sulas (70' Ivan Matteoli), Demelas, Malgari, Augusto Sedda, Marco Frongia (55' Pino Mazoni), Marras, Soru, Langiu, Augusto Vacca (80' Marco Curreli). Allenatore Luca Pira

Rete. 59' Vacca

Belvì. L’Ovodda adesso ci ha preso gusto. Questo pomeriggio ha battuto anche il Gennargentu e si è aggiudicata il derby portando a casa la quarta vittoria consecutiva.

La partita, rinviata domenica scorsa per neve, si è giocata a Belvì, vista l’impossibilità di recuperare il campo di Desulo ancora innevato e ghiacciato. Gli uomini di Luca Pira hanno con questa vittoria hanno dimostrato di aversi lasciato definitivamente alle spalle il lungo periodo nero e di poter guardare avanti con molta più tranquillità, avendo ormai la salvezza quasi in tasca. 

Il gol partita è stato segnato al 59’ grazie ad un eurogol di Augusto Vacca. L’azione che ha portato al vantaggio merita di essere raccontata per intero. Massimo Marras (buona la sua prova) si libera di un paio di avversari sulla destra e lascia partire un potente siluro che si stampa sulla traversa; palla che ritorna in campo sui piedi di Mazoni che serve in area Augusto Vacca bravo a girarsi e indirizzare la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Il match è stato vibrante con ambo le squadre in palla. L’Ovodda di questi tempi però è un osso duro per tutti ed è difficile da fermare. Nel primo tempo ha creato diverse palle gol con Augusto Vacca e Carlo Soru. La migliore però è quella costruita da Marras, fermato solo da un super Uda che ha tolto la sfera dall’incrocio dei pali. Nella ripresa il gioco è stato condizionato dal gol. Gli ospiti, andati in vantaggio, hanno abbassato il baricentro e hanno pensato ad amministrare il risultato. Viceversa il Gennargentu è stato costretto ad avanzare alla ricerca del pareggio.

Il punteggio però non è cambiato. Da segnalare il ritorno in campo, dopo un anno di assenza per infortunio di Marco Curreli, che ha giocato gli ultimi 10 minuti, e l’esordio stagionale dell’intramontabile Ivan Matteoli alla sua ventiseiesima stagione nella sua Ovodda.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: