In finanziaria tre milioni di euro per rilanciare l'ippica sarda. Arbau: "un piano importante che porterà soldi e programmazione per il settore"

a cura della redazione
16/02/2015
Attualità
Condividi su:

Tre milioni in tre anni. Sono questi i fondi che la Regione investirà per rilanciare il mondo ippico grazie ad un emendamento inserito in finanziaria (vedi sotto) dal gruppo consiliare Sardegna vera composto da Efisio Arbau, Gaetano Ledda, Michele Azara e Raimondo Perra.  

“E’ un primo passo in attesa dell’approvazione del nostro disegno di legge (già depositata) che punta alla riorganizzazione del settore e allo sviluppo dell’economia che ruota intorno: dall’allevamento, allo sport, al turismo ed alla salute, per mezzo dell’ippoterapia. – commenta il consigliere Gaetano Ledda -. Si tratta di un mondo in cui eccelliamo in tutto il mondo che ultimamente è stato trascurato e maltrattato. Basta dire che solo la produzione equina selezionata – spiega il consigliere - generava un giro d’affari pari a oltre 20 milioni di euro l’anno”.

“Quello che diciamo lo facciamo – dice il capogruppo Efisio Arbau -. Abbiamo presentato una proposta di legge per programmare gli interventi sul settore ippico e nelle more abbiamo trovato con la maggioranza i soldi per iniziare le attività. Per la Barbagia un piano importante che porterà soldi e programmazione a favore di un settore economico reale”.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: