Ecco le opportunità per il mondo del “sistema casa”, parrucchieri, estetisti e produttori agroalimentari di tutto il nuorese che vogliono crescere, migliorarsi e fare business

Federico Marini
18/02/2015
Attualità
Condividi su:

La partecipazione agli Appalti pubblici  per le imprese del “sistema casa”, le opportunità per i settori benessere e salute, il rafforzamento del mercato agroalimentare e dell’internazionalizzazione.
Sono queste le possibilità che Confartigianato Imprese Sardegna offre a imprenditori, dipendenti, apprendisti e collaboratori delle imprese edili, parrucchieri ed estetisti, e delle produzioni agroalimentari, del NUORESE che hanno voglia di crescere, migliorarsi e fare business.
Secondo il Segretario Regionale di Confartigianato Sardegna, Stefano Mameli, sono occasioni da non perdere: “Con quasi un miliardo di euro di bandi pubblici regionali pronti a partire, con il settore salute/benessere in netta crescita, con l’EXPO alle porte, e quindi con un enorme mercato globale che si apre, abbiamo ritenuto importante offrire il sostegno a settori che possono svilupparsi in maniera concreta”.

I tre percorsi nascono della necessità di aggiornare sempre più gli imprenditori e di formare adeguatamente il personale di queste aree con potenzialità elevate.
Ai partecipanti, che saranno impegnati tra le 35 e 59 ore a seconda del percorso scelto, verranno insegnate materie come la normativa sugli appalti, le certificazioni e le attestazioni, il mercato elettronico, gli acquisti pubblici ecologici oppure la gestione finanziaria, il beauty marketing, la vendita e comunicazione, la tecnologia la servizio del benessere oppure, ancora, il mercato dell’agroalimentare, il marketing dei prodotti agroalimentari o l’internazionalizzazione.

A conclusione del percorso scelto, i partecipanti riceveranno un apposito certificato.
Maggiori informazioni si possono reperire sul sito www.confartigianatosardegna.it oppure chiamando la segreteria organizzativa 0708000131, o contattare le sedi territoriali di Confartigianato di NUORO.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: