SARULE. Domani giurano i componenti della neonata Compagnia Barracellare

Michela Columbu
13/03/2015
Associazioni
Condividi su:

Domani a Sarule giureranno i nuovi componenti della Compagnia Barracellare. La compagine, che per la prima volta è stata istituita nel paese grazie all’amministrazione comunale guidata da Mariangela Barca, svolgerà i compiti di prevenzione e repressione dell’abigeato, degli incendi, degli scarichi dei rifiuti e del randagismo.

Per ora sono 12 i componenti che presteranno giuramento e che saranno guidati da Piero Poma, ex poliziotto in pensione che è stato nominato Capitano a luglio scorso.

Alla cerimonia di domani, organizzata dall’amministrazione e in particolare dall’assessore all’ambiente Maurizio Sirca, prenderanno parte tutte le associazioni paesane che si occupano di salvaguardia dell’ambiente, oltre che le cariche amministrative e barracellari dei paesi che con Sarule fanno parte dell’Unione dei Comuni Barbagia. Ci saranno inoltre il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Ottana, Alessio Zanella, il prefetto di Nuoro Giovanni Meloni, Don Roberto Carta, parroco di Sarule e Don Giuseppe Piu, il comandante della Forestale di Orani e il presidente della Cooperativa Pastori.

L’appuntamento è per le 18,30 nei locali del Cineclub in località Filiseo. Al termine della cerimonia sarà offerta una cena nei locali del sottopalestra a tutti i presenti.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: