GLOBALE FONNI. Trapela un no della Giunta per il mantenimento dell'autonomia per un altro anno

Michela Columbu
10/04/2015
Politica
Condividi su:

Era all’ordine del giorno nella riunione di giunta convocata per questa mattina alle 13: l’approvazione definitiva del piano di dimensionamento scolastico, che ha tenuto con il fiato sospeso negli ultimi mesi, tanti plessi scolastici e interi territori.

Il globale di Fonni, unico istituto scolastico della zona ad essere interessato dal riordino del sistema scolastico sardo, pare che non otterrà la deroga per un altro anno, come richiesto dalla popolazione e dallo stesso personale che lavora nella scuola.

L’assessore Claudia Firino, non avrebbe dunque tenuto conto del parere della commissione Cultura espresso il 17 marzo a favore del mantenimento dell’autonomia per almeno un altro anno, che si basava sulle evidenti difficoltà di scuola montana e sulla volontà di voler costruire un dialogo con il territorio per l’avvio di una scuola unica della zona.

Niente da fare per Fonni: il globale (aspettiamo lunedì per l’ufficialità) sarà smembrato in due segreterie che saranno ospitate da due istituti nuoresi.

Durissima la reazione del consigliere regionale Efisio Arbau: “E’ sconcertante sapere che la giunta non ha tenuto in considerazione il parere della commissione”.

 

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: