A Macomer "Conta e Cammina", parole di legalità

15/04/2015
Associazioni
Condividi su:

Quest'anno, anche l'Associazione Nino Carrus ha aderito alla seconda edizione del Festival "Conta e Cammina", che si svolgerà a Macomer dal 13 al 18 aprile 2015. "Conta e cammina" è un progetto itinerante sulla legalità, con esposizione di illustrazioni, mostre, incontri, proiezioni, laboratori e spettacoli teatrali sulla legalità. L'Associazione Nino Carrus curerà l'evento "Parole di legalità: dibattito a più voci", giovedì 16 aprile alle ore 20, presso il Centro Servizi Culturali UNLA. Il Festival, organizzato dal Centro Servizi Culturali UNLA e dalla Cooperativa Sociale Progetto H, con la collaborazione di varie associazioni del territorio, si articolerà in attività rivolte alle scuole di ogni ordine grado e ad appuntamenti in serale aperti al pubblico.

Oltre all'Associazione Nino Carrus, l'edizione 2015 vede la collaborazione della Libreria Emmepi, dell'Associazione Culturale Verbavoglio, dell'Associazione Antimafie Peppino Impastato, di Confcooperative Nuoro Ogliastra e di Federsolidarietà Sardegna. Da quest'anno il Festival gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni di Macomer e Bonorva.
 

Al convegno "Parole di legalità: dibattito a più voci"  parteciperanno sette relatori che si alterneranno sul palco, 10 minuti ciascuno, illustrando la propria riflessione attorno ad una parola chiave assegnata.

Saranno:

    Rosalba Cicalò - Direttrice Serd Nuoro - DROGHE
    Patrizia Desole - Responsabile Centro Antiviolenza Olbia - VIOLENZA
    Giovanni Impastato - Testimone Lotta alle Mafie - MAFIE
    Pino Masciari - Imprenditore di legalità  e testimone di giustizia - CORRUZIONE
    Bachisio Porru - Dirigente scolastico Nuoro - BULLISMO
    Gianmario Senes - Sindaco di Bonorva - ISTITUZIONI
    Stefania Ziglio - Responsabile Area progetti dell'Osservatorio Andrangheta - GIOCO D'AZZARDO

Coordina Paolo Mastino, giornalista RAI.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: